Chi Siamo



Materiale in attesa di stagionatura

LA STORIA

La fornace De Marco fondata nel 1860 e tramandata da padre in figlio, realizza con passione ed esperienza cotto fatto a mano con lo stesso procedimento di 150 anni fa più l’esperienza maturata negli anni. Qualità, tradizione e passione sono le caratteristiche che ci distinguono e che mettiamo  costantemente a disposizione di una clientela sempre più esigente ed attenta.

La passione per le origini e la sperimentazione di soluzioni innovative fanno della fornace De Marco il fiore all’occhiello della realtà siciliana. Grazie a questi due elementi capisaldi delle ideologie della famiglia De Marco, la fornace ha saputo tramandare ed ereditare un’arte in cui le tradizioni millenarie si fondano con l’innovazione tecnologica etica e funzionale dettata dal design e dalla contemporaneità.

La qualità dei materiali tipici della nostra terra e i gesti sapienti tramandati trasformano il cotto fatto a mano in un elemento di qualità e garanzia, creando un prodotto di pregio e carattere.

La garanzia del processo produttivo legato all’argilla della propria cava, stampaggio naturale, cottura a legna, regalano un prodotto a basso impatto ambientale ed ad alto valore qualitativo, durevole negli anni, che fanno della fornace De Marco un laboratorio importante nella realtà siciliana.

Il laterizio prodotto dai nostri laboratori artigianali fondano passato e presente per dare una naturale durevolezza del materiale che si evolve in un caldo e familiare armonia di colori.

siti www.fornacedemarco.it scambio banner Net-Parade.it Snippet