Pavimento

I pavimenti in cotto prodotti dalla fornace De Marco per la loro versatilità, regalano benefiche sensazioni...

Slide 1

Pavimento

Il cotto fatto a mano trova nel moderno il giusto contesto, crea dei rivestimenti e pavimentazioni in ogni casa, donando all'ambiente un'atmosfera piena di calore e originalità.

Slide 2

Pavimento

Tanto negli interni quanto negli esterni, il cotto estende la propria bellezza.

Slide 3

Pannello

Elemento essenziale che dona armonia e movimento al pavimento in cotto.

Slide 4

Scale

Le scale in cotto rappresentano sin dall’ antichità elemento imprenscindibile a complemento delle abitazioni, donano armonia e movimento nelle abitazioni sia rustiche che moderne.

Slide 5

Pavimenti

Pavimenti in Cotto

 

I pavimenti in cotto prodotti dalla fornace De Marco per la loro versatilità, regalano benefiche sensazioni sia che vengano posate in ambienti rustici, che in quelli moderni, sia interni, cucina, salotto, bagno, che esterni, portici, viali, bordo piscina, e tanti altri ambienti, donando importanza alla definizione e caratterizzazione degli ambienti stessi.

Il cotto può avere un aspetto diversificato a seconda delle lavorazioni a cui viene sottoposta l’argilla. Ad influenzare la resa estetica e scenografica del pavimento in cotto sono principalmente  il tipo di materiale ed i formati.  Il tipo di materiale è l’argilla della nostra terra, dal colore tipico, un colore chiaro, i formati sono quelli classici, quadrati o rettangoli, oppure di forme particolari ad esempio esagoni.

Il cotto fatto a mano trova nel moderno il giusto contesto, le varie forme, misure e lavorazioni consentono di creare dei rivestimenti e pavimentazioni in ogni casa, donando all’ambiente un’atmosfera piena di calore e originalità. Le sfumature tipiche della cottura a legna, la superficie irregolare, naturale e piacevole al tatto, favoriscono un interno caldo ed accogliente sia esteticamente che funzionalmente. Il cotto è da sempre uno dei materiali più apprezzati per la sua resistenza e la sua versatilità.

Questa unicità nasce fin dalle prime fasi di produzione, quando l’argilla viene impastata, in modo tale che il mattone fatto a mano risulta più poroso, continua  poi  durante il processo di essiccamento naturale, fino ad arrivare alla cottura a legna che per circa 30 ore ad oltre 1000 C° allo scopo di renderlo resistente a sbalzi termici e capace di mantenere la propria inattacabilità a temperature molto basso ed al calore intenso, questo rende il laterizio naturalmente idoneo per gli esterni, inoltre la superfice sabbiata e le fattezze manuali garantiscono pavimenti naturalmente antiscivolo senza l’uso di particolari prodotti, rendendo il cotto fatto a mano idoneo all’uso bordo piscina. Tutto questo permette di estendere la propria bellezza anche all’esterno.

Negli interni, come soggiorni, cucina, bagni, nei casolari di campagna, in un’abitazione di un borgo o al centro città i mattoni in cotto donano vita a un pavimento caldo e familiare capace di mantenere il fascino della tradizione, facendo armonizzare una materia naturale con ambienti moderni e di design.

Per questo  produciamo con tanta attenzione e passione pavimenti in cotto artigianale, dalle forme rettangolari, quadrate, esagonali ed altro ancora, con le misure che desiderate e tante idee per realizzare un tappeto di intense e piacevoli tonalità.

  • Trattandosi di un prodotto Artigianale, le misure sono da intendersi nominali
  • I nostri formati standard sono modificabili, previa richiesta di fattibilità
siti www.fornacedemarco.it scambio banner Net-Parade.it Snippet